Setting

Selezione
» Tema : Marketing Sociale
» Pubblicato da : Centro di Documentazione - Dors

7° Laboratorio di Marketing Sociale - I materiali

Nel settimo laboratorio di Marketing Sociale è stato presentato il progetto "Club dei vincenti. Un piano speciale contro il fumo" realizzato dall'ASL di Alessandria in collaborazione con alcune scuole del territorio.Le caratteristiche del progetto hanno permesso di approfondire i temi legati alla comunicazione per la salute rivolta ai bambini della scuola primaria.


Dichiarazione dei principi e dei tratti distintivi del marketing sociale

Traduzione della dichiarazione dei principi e delle caratteristiche peculiari del Marketing Sociale presentata a Marzo 2011 da Nancy Lee, Michael Rothschild e William Smith, tra i più riconosciuti studiosi della materia a livello internazionale.


Health literacy e Promozione della salute

Fact sheet dedicata al tema dell'health literacy, intesa come la capacità di accedere, comprendere ed utilizzare informazioni in modo da promuovere e preservare la propria salute. Il documento propone un inquadramento teorico, esempi di esperienze ed una bibliografia e sitografia aggiornate.


Visualizza
Semplice e chiaro!Una guida per realizzare materiali di comunicazione semplici e comprensibili

La traduzione della guida “Simply Put. A guide for creating easy-to-understand materials” dei CDC, adattata al contesto italiano.
La guida si propone come uno strumento pratico per la realizzazione di materiali di comunicazione semplici e facilmente comprensibili.  


Visualizza
IL CONTRIBUTO DELLA PUBBLICITÁ ANTIFUMO ALLA CESSAZIONE: PROCESSI INTRA- ED INTERPERSONALI

Traduzione e sintesi in italiano di uno studio che esplora come la pubblicità televisiva sia usata nel percorso verso la cessazione, prendendo in considerazione sia i processi intrapersonali che quelli interpersonali e l’effetto che hanno sulla probabilità del fumatore di essere influenzato dalla pubblicità.


Visualizza