Setting

Selezione
» Tema : Web & Salute
» Pubblicato da : Centro di Documentazione - Dors

Social media e promozione della salute: perché utilizzarli, in che modo e come valutarne l’impatto

Sintesi in italiano dell'articolo di B.L. Neiger et al. "Use of social media in health promotion: purposes, key performance indicators and evaluation metrics", in Health Promotion Practice, marzo 2012, 13(2):159-164. L'articolo descrive le potenzialità dei social media applicati alla Promozione della salute e indica le modalità per valutarne l'efficacia.


Nuovi media e rappresentazione dell'obesità: una ricerca esplorativa su Youtube

Sintesi in italiano dell'articolo di J.H. Yooa J. Kimb "Obesity in the new media: a content analysis of obesity videos in You Tube", in Health Communication, 2012, 27: 86-97.Questa interessante ricerca esplora le modalità di rappresentazione del problema obesità da parte di Youtube, il più famoso sito di condivisione di video.


Visualizza


La comunicazione per la salute sul web è efficace? I risultati di una recente revisione sistematica

Sintesi in italiano del'articolo di Marco Bardus "The Web 2.0 and social media technologies for pervasive health communication:are they effective?" in Studies in Communication Sciences, 2011, 11(1):119-136. Si tratta di un approfondimento sull'efficacia del web 2.0 e dei social media nel comunicare temi di salute.


Visualizza