Setting

Selezione
» Tipologia : Dati

Relazioni di ASL 2010 - andamento infortuni

Visualizza
Relazione Attività Regione Piemonte 2010

Visualizza
Il rapporto 2011 sull’incidentalità stradale in Piemonte

E' stato pubblicato il Rapporto annuale 2011, a cura dell'IRES Piemonte, con la collaborazione del Centro di Monitoraggio Regionale della Sicurezza Stradale e del Servizio Sovrazonale di Epidemiologia - Asl TO 3, relativo alla situazione dell'incidentalità stradale in Piemonte nell'anno 2009.


L'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale per la sicurezza stradale: confronto tra dati osservati e dati riferiti

L'articolo, pubblicato sul numero di giugno 2011 del Bollettino Epidemiologico Nazionale (BEN), mette a confronto i dati derivanti dall'osservazione diretta e i dati autoriferiti relativi all'uso delle cinture di sicurezza e del casco da moto in Piemonte, nel biennio 2007-2008. Le fonti da cui vengono tratti i dati sono il sistema di sorveglianza PASSI e l'Attività di Sorveglianza Incidenti Stradali, svolta dal personale delle Aziende sanitarie locali piemontesi.





Scusi, posso farle una domanda? Linee guida per i sondaggi. ARTICOLO AGGIORNATO

Sondaggi, questionari di gradimento, survey sono strumenti sviluppati per fini commerciali che hanno una grande utilità anche per valutare servizi pubblici. Quando si entra nel campo della salute però occorre aver presente alcuni aspetti che potrebbero condurre, anche involontariamente, a conoscere dati personali riservati; per questo il Garante della Privacy ha recentemente emanato le Linee Guida a cui occorre attenersi.