Setting

Selezione
» Contesto territoriale : Nel Mondo

Etichette nutrizionali chiare? Ecco come
Piemonte Informa illustra le caratteristiche, proposte dalla Commissione Europea, per rendere le etichette dei prodotti alimentari più chiare al consumatore.
Visualizza
Fibre alimentari? Chiare in etichetta
La Direttiva 2008/100/CE del 28 ottobre 2008 sostituisce quella del 90/496/CEE in materia di etichettatura nutrizionale dei prodotti alimentari. La Direttiva del 2008 detta chiarezza in merito alla definizione di fibre alimentari nelle etichette nutrizionali.
Visualizza
Rete di sicurezza
Portale a cura dell'Assessorato alla Sanità della Provincia di Modena dedicato al tema della sicurezza stradale.
La sezione Progetti raccoglie i principali interventi realizzati in 4 differenti aree: Monitoraggio, Comunicazione, Educazione, Viabilità, Servizi sanitari; di ogni progetto viene riportata una scheda dettagliata e eventuali allegati.
Alcuni progetti sono rintracciabili nella sezione "Buone pratiche" dell'area focus.
Visualizza
Good practice guide on road safety education targeted at young people: Booklet
Vengono presentati i risultati finali del progetto europeo ROSE-25 sull'educazione alla sicurezza stradale. Obiettivo del progetto: raccogliere esempi di buona pratica inerenti l'educazione alla sicurezza stradale, indirizzati a bambini e adolescenti dai 3 ai 17 anni e realizzati in tutti e 25 gli Stati Membri.
Le Buone pratiche, selezionate secondo una lista di criteri e descritte usando un questonario standardizzato, riguardano interventi di educazione alla sicurezza stradale per pedoni, ciclisti, conducenti di motorini, passeggeri di auto e mezzi pubblici: lo scopo finale è la compilazione di linee guida europee su cosa si intende per buona pratica in educazione alla sicurezza stradale.

Oltre alla presente pubblicazione è stato pubblicato un rapporto conclusivo del progetto, con una sezione di raccomandazioni (pp. 222-271) rispetto ai diversi tipi d interventi di educazione alla sicurezza stradale.


Visualizza