Setting

Selezione
» Tema : Attività fisica

Una raccolta di materiale grafico su alimentazione e attività fisica

In questa sezione dell'area Focus Marketing Sociale sono raccolti materiali grafici (opuscoli, pieghevoli, poster, cartoline, locandine,..) relativi a campagne di comunicazione sociale e per la salute, realizzate da Enti Istituzionali e non, locali, nazionali ed internazionali. I materiali di questa sezione sono stati reperiti attraverso internet e mass media e quindi di libero accesso, senza valutazione critica.


Visualizza
Manuale per la promozione dell'attività fisica tra giovani e adulti

L'Organizzazione Parternship for Prevention, con il supporto del Centers for Disease Control and Prevention (CDC), ha curato un manuale per la promozione dell'attività fisica nella comunità locale tra i giovani e gli adulti. La pubblicazione illustra una ricca raccolta di strumenti e risorse on-line per la progettazione e la valutazione degli interventi.


Visualizza
LEANWorks, nuovo sito web per la prevenzione dell'obesità in azienda

LEANWorks, Leading Employees to Activity and Nutrition è un nuovo sito web, attivato da Centers for Desease Control and Prevention di Atlanta pensato per gli imprenditori. Il sito offre strumenti, risorse e dettagli in merito agli interventi più efficaci per aiutare i dipendenti a mantenere un sano peso corporeo.


Visualizza
Piano d’azione Oms 2007-2012 sulle politiche alimentari e nutrizionali in Europa

Traduzione e sintesi a cura di Epicentro.


Visualizza
The WHO Child Growth Standards

Visualizza
Firmati Protocolli di Intesa con le Associazioni dei Panificatori per la riduzione del quantitativo di sale nel pane

Visualizza
Attività fisica a scuola. Sintesi dei risultati di una recente revisione cochrane

Gli interventi di promozione dell'attività fisica nel setting scuola hanno ricadute molto positive per la salute dei bambini e degli adolescenti. Sono tuttavia pochi gli effetti sul peso o sul promuovere ulteriori attività movimento al di fuori della scuola.  Questo è quanto affermano alcuni ricercatori della Cochrane che hanno recentemente completato una revisione sistematica sui programmi di attività fisica nelle scuole. La traduzione e la sintesi è a cura di Partecipa Salute.


Visualizza
Il contrasto dell'obesità è ancora una priorità per l'Italia?

Visualizza