Setting

Selezione
» Tema : Marketing Sociale
» Tipologia : Recensioni

2° Laboratorio di Marketing Sociale - I materiali

Nel secondo Laboratorio è stato presentato il progetto “Tempo zero!” realizzato dall’Associazione Aliseo – Gruppo Abele.


Douglas Evans W., Hastings G.,Public Health Branding: Applying marketing for social change, Ed. by Douglas Evans W., Hastings G., 2008

M. Siegel, L. Doner Lotenberg, Marketing Public Health: strategies to promote social change, II ed., Jones and Bartlett Publishers, 2007

Fattori G., Artoni P., Tedeschi M., Choose Health in Food Vending Machines: Obesity Prevention and Healthy Lifestyle Promotion in Italy, in Hong Cheng, Philip Kotler, Nancy Lee (a cura di) Social Marketing for Public Health: Global Trends and Success Stories, Jones and Bartlett Publishers, 2009.

1° Laboratorio di Marketing Sociale - I materiali

Il Laboratorio di Marketing Sociale è un percorso di condivisione tra pari e di accompagnamento di progetti realizzati a livello locale, che si prestino ad una rivisitazione secondo i metodi e gli strumenti del Marketing sociale e della Comunicazione per la salute. Il Laboratorio si rivolge agli operatori sanitari e a quanti siano interessati professionalmente o culturalmente al tema.