Setting

Selezione
» Tema : Comunicazione per la salute
» Contesto territoriale : Nel Mondo

Essere semplici e chiari fa bene alla salute!

Dors ripropone in una veste grafica rinnovata la guida dei CDC, "Semplice e chiaro!", strumento di agile fruizione e molto utile per chiunque debba realizzare materiali di comunicazione per la salute efficaci, di facile comprensione e attenti ai bisogni dei destinatari.


Marketing sociale: definizione e concetti aggiornati

Dopo anni di continuo sviluppo delle basi teoriche e delle pratiche di marketing sociale, è sorta l’esigenza di raggiungere un consenso su una definizione aggiornata e sui principi e sulle tecniche in grado di esplicitare il valore aggiunto di questa strategia.


La prevenzione è una questione di consapevolezza: la campagna canadese Preventable

Preventable è una campagna canadese di marketing sociale attiva dal 2009 orientata alla prevenzione dei comportamenti a rischio.
“Occhio alla campagna” è un progetto editoriale Dors che ha l’obiettivo di illustrare le campagne di comunicazione per la salute riconosciute efficaci a livello nazionale e internazionale.