Report e manuali

 

La nuova immagine DoRS: un percorso condiviso sulla nostra identità

Come i nostri lettori avranno notato, da qualche tempo DoRS è rappresentato da una nuova grafica e da un nuovo logo. E’ il risultato di un percorso che ha coinvolto tutti gli operatori e che, partendo dalla riflessione sulla nostra identità, è giunto ad identificare un segno grafico che la potesse rappresentare al meglio.


Obesità, la prevenzione è un buon investimento
L’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico lo ha affermato in un nuovo rapporto. Le raccomandazioni per la prevenzione dell’obesità, del National Institute for Clinical Excellence, rappresentano un valido strumento per proporre interventi efficaci di sanità pubblica.
Una comunità in movimento. Repertorio di strumenti per analisi e interventi sul territorio

Il Gruppo di Lavoro Regionale “Sostegno e promozione dello svolgimento di attività motorie nelle comunità locali” ha realizzato una guida operativa per progettare la costruzione del profilo dei livelli di attività fisica di un territorio. Il Repertorio, a cura di DoRS, è rivolto ad amministratori locali e a operatori socio-sanitari impegnati nella promozione dell’attività fisica.


La pubblicità degli alcolici influenza il consumo? Un interessante report della BMA ci offre alcuni spunti di riflessione
Un recente report della British Medical Association titolato Under the influence – the damaging effect of alcohol marketing on young people, fornisce un’interessante panoramica dei rapporti tra pubblicità, promozione e consumo di alcol.