Setting Scuola

Attività motoria nei bambini: ostacoli e opportunità
DoRS ha tradotto l’abstract di una revisione sistematica (2003) a cura di EPPI-Centre Social Science Research Unit Institute of Education.
Lo studio ha individuato i fattori che scoraggiano e promuovono lo svolgimento di attività motoria da parte dei bambini d’età compresa tra i 4 e i 10 anni.
I documenti in merito disponibili sul sito dell’EPPI CENTRE sono: l’abstract che riporta le conclusioni del lavoro, una sintesi che descrive metodi, risultati e conclusioni del report finale, il report finale in versione completa.
Visualizza
Educazione alimentare nei bambini: ostacoli e opportunità
DoRS ha tradotto l’abstract di una revisione sistematica (2003) a cura di EPPI-Centre Social Science Research Unit Institute of Education. Il lavoro illustra i fattori noti che ostacolano e facilitano il consumo di frutta e verdura nei bambini d’età compresa tra i 4 e i 10 anni.
I documenti in merito disponibili sul sito dell’EPPI CENTRE sono: un abstract che riporta le conclusioni del lavoro; una sintesi che descrive metodi, risultati e conclusioni del report; il report finale in versione completa.
Visualizza
La scuola primaria promuove salute. Attività e metodi per la prevenzione dell’obesità
DoRS ha curato la stesura del report: “Alimentazione e attività motoria nella scuola primaria. Attività e metodi per progettare interventi efficaci”. Questo documento è stato realizzato nell’ambito del Piano di Prevenzione della Regione Piemonte: “Sorveglianza e Prevenzione dell’Obesità” ed è rivolto agli insegnanti, agli operatori sanitari e a quanti sono attivi nella promozione della salute in ambito scolastico.