La redazione sviluppa, attraverso il sito, l’obiettivo di diffondere i risultati della ricerca e delle iniziative più significative per favorire il trasferimento della ricerca alla pratica, migliorando l'efficacia, l'appropriatezza, la sicurezza e l'efficienza dei programmi di promozione della salute. Tale obiettivo è perseguito tramite la ricerca, la valutazione, la selezione e la diffusione di articoli e progetti atti a:
La redazione garantisce l’aggiornamento e la manutenzione di tutte le notizie pubblicate ed è responsabile dell’aggiornamento tecnico del sito, in modo che consenta una sempre maggiore interazione con i lettori.
CREATIVE COMMONSLa redazione Dors condivide e utilizza le licenze Creative Commons (CC) che offrono sei diverse articolazioni dei diritti d'autore allo scopo di condividere in maniera ampia i propri documenti secondo il modello "alcuni diritti riservati".
Le pubblicazioni originali (quaderni, traduzioni ufficiali, ... ) prodotte dal centro di documentazione Dors sono, singolarmente, soggette a licenza CC. Queste pubblicazioni, da sempre, sono disponibili sul sito Dors con l'intenzione di diffonderle il più possibile attraverso il web, tuttavia, gli autori, attraverso queste licenze, non autorizzano usi prevalentemente commerciali delle opere e se saranno realizzate opere derivate, impongono l'obbligo di rilasciarle con la stessa licenza dell'opera originaria. Creative Commons è un'organizzazione non-profit. Le licenze Creative Commons sono utilizzabili liberamente e gratuitamente, senza alcuna necessita' di contattare CC per permessi o registrazioni. Per saperne di più, sono disponibili un' introduzione a CC, l'animazione "Diventa Creativo" e le liste di discussione.
Documentazione: