Sintesi di studi/review

 

Selezione :
» Tema : Alcol

A review of the effectiveness of social marketing: alcohol, tobacco and substance misuse interventions

La revisione, realizzata dal National Social Marketing Centre inglese, esamina 35 studi per valutare l'efficacia dell'utilizzo del marketing sociale negli interventi volti a ridurre il consumo di alcol, tabacco e droghe in merito al cambiamento di comportamenti individuali, collettivi, organizzativi e politici.
Vengono inoltre descritti i differenti metodi di valutazione utilizzati per elaborare raccomandazioni utili alle valutazioni future, compresi alcuni indicatori per verificare l'efficaccia nel breve, medio e lungo periodo.


Alcohol Consumption Among Breastfeeding Women
A substantial percentage of breastfeeding women consumed alcohol. Their infants
may or may not have been exposed, as some women may have used alcohol avoidance
strategies. Nationally representative data are needed on alcohol consumption and infant feeding
practices among breastfeeding women.
Visualizza
Alcohol Consumption Among Breastfeeding Women
To determine the prevalence of alcohol consumption among breastfeeding and non-breastfeeding women at 3 months postpartum

Pubblicato su BREASTFEEDING MEDICINE Volume 2, Number 3,2007



Visualizza