"No smoking be happy" / 2010-2013

Manifesti di comunicazione della campagna contro il fumo di tabacco della Fondazione Giovanni Veronesi.


Visualizza


Settimana mondiale dell'allattamento al seno /OMS, 2013

Nella settimana mondiale per l'allattamento al seno, promossa dall'OMS, sono state realizzate delle semplici infografiche di sostegno alle mamme che allattano e ai famigliari delle stesse.

Le infografiche


"Dumb ways to die" / Metro Australia, 2012

Il video, diventato popolarissimo sui media sociali nel giro di qualche giorno, illustra in modo ironico, utilizzando una grafica stile cartoon e un motivetto musicale orecchiabile, diverse situazioni in cui si può rischiare la vitaper una semplice distrazione.

Il video ha vinto un Leone d'Oro a Cannes, nella sezione Films, con la motivazione di dire cose importanti in modo accattivante per i destinatari e attraverso i canali più frequentati quali youtube e MTV.


"Friends don't give friends chlamydia" / Ontario Public Health, 2013

Il poster invita i giovani ad essere responsabili per sé e per gli altri scegliendo di proteggersi durante i rapporti sessuali e se non lo si è fatto, sottoporsi al test.


Visualizza


"Con tanta frutta il gioco è più bello" / Healthy Children Italy, 2013

Lo spot è stato realizzato nell'ambito del progetto europeo Healthy Children finalizzato a:

- migliorare la salute dei bambini, dei giovani e delle loro famiglie; promuovere la loro salute, riducendo le diseguaglianze sociali; generare conoscenza sulla Salute, in modo da diffonderla tra i cittadini e renderla applicabile nel tessuto comunitario attraverso lo scambio di buone pratiche; creare e rafforzare reti di collaborazione tra le associazioni di volontariato, la municipalità e la comunità locale; sviluppare, mediante un corso di formazione, la figura dell’ “Ambasciatore di salute”: un volontario esperto che lavori con i bambini e le loro famiglie, aiutandoli ad adottare uno stile di vita sano.


"Seeing eye people" / Dipartimento dei trasporti, New York, 2013

Iniziativa di guerriglia marketing per la sicurezza dei pedoni nelle metropoli.


"Don't just live. Shine" / Marshfield Clinic, 2012

Il video fa parte di una serie di spot  che evidenziano i benefici dell'abbandono di un comportamento di salute scorretto a favore di uno salutare.


"Nessun testo merita il rischio" / Dinisa, Brasile, 2013

Campagna per la prevenzione degli incidenti stradali dovuti all'utilizzo del cellulare quando si è alla guida.


6 aprile 2013, Giornata mondiale dell’attività fisica

Il 6 aprile si celebra la Giornata mondiale dell’attività fisica. Dors mette a disposizione dei suoi lettori, per diffondere il messaggio dell’importanza dell’attività fisica, la traduzione italiana del Poster della Giornata mondiale dell’attività fisica 2013, prodotto dal governo catalano nell’ambito del PAFES (Plan de actividad física, deporte y salud). Invitiamo i lettori a segnalare le iniziative a favore dell'attività fisica di cui sono promotori e a conoscenza.


"Connect with respect" / Safer Internet Day, 2013

Il video, è stato realizzato in occasione della giornata per la sicurezza su Internet 2013, dedicata alla promozione del senso di responsabilità nell'utilizzo del web.