Close
CHI SIAMO
Il nostro ruolo
Gruppi di lavoro
la redazione del sito
Piano di lavoro
Collaborazione a progetti
Profile & mission
Aderiamo a
TEMI
RISORSE
Biblioteca Dors
Buone pratiche
TOOLDIS
MADEsmart
MATLINE
Modello demografico
MUOVINSIEME
Repertorio Storie di infortunio
Str.A.Da.
P.R.P. Piemonte
Scuole che Promuovono Salute
PUBBLICAZIONI
Report e manuali
Factsheet
Traduzioni
Sintesi di studi/review
Modelli e strumenti
Policy brief
Testi normativi
Raccomandazioni
Istantanee
ATTIVITA' FORMATIVE
Materiali dei corsi Dors
Laboratori di Marketing Sociale
PRO.SA.
COVID19
2019
2017
2016
2014
2013
2012
Att. formative - Corsi di formazione
"Marketing Sociale e Promozione della salute", Genova, 21-22 novembre 2013
Il corso di formazione rivolti agli operatori dell'ASL 3 Genovese, ha offerto, nella prima giornata, un inquadramento teorico sul Marketing Sociale con una sperimentazione pratica di elaborazione di un piano di Marketing Sociale in tutte le sue componenti.
La seconda mezza giornata si è concentrata sugli aspetti di Promozione in un piano di Marketing Sociale analizzando strumenti e canali di comunicazione per la salute ed individuando gli stili più utilizzati nella pubblicità sociale.
INTRODUZIONE
Temi
Comunicazione per la salute
(2)
Disuguaglianze sociali di salute
(1)
Evidence-based prevention (EBP)
(2)
Partecipazione&Empowerment
(3)
Scuole che promuovono salute
(1)
Teatro & salute
(3)
Web & Salute
(2)
Setting
Comunità locali
(1)
Scuola
(1)
Pubblicati da
Centro di Documentazione - Dors
(10)
Area di competenza
In Piemonte
(7)
Servizio Sovrazonale di Epidemiologia (SEPI) - Regione Piemonte
Disuguaglianze di salute. Ridurre le disuguaglianze con azioni di contrasto sui determinanti sociali
Progetto CCM Muovinsieme: scuola e comunità in movimento.