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L’utilizzo delle strategie di Marketing Mix: una revisione sistematica
Sintesi e adattamento dell’articolo: “Strategies for the social marketing mix: a systematic review”, in Social Marketing Quarterly, 2010, 16:4, pp: 122-149.

L’obiettivo di questa revisione sistematica è di esaminare le strategie di marketing mix utilizzate negli interventi di promozione della salute e la loro efficacia.
Teorie delle scienze sociali, sintesi e traduzione a cura di Dors
Traduzione in italiano della pubblicazione dell’”Health Communication Unit, Centre for Health Promotion”dell’Università di Toronto, che fornisce una sintesi delle teorie delle scienze sociali. la teoria degli stadi di cambiamento, dell’apprendimento sociale, dell’organizzazione comunitaria, della diffusione delle innovazioni, della psicologia comportamentale di comunità, il marketing sociale e i modelli di comunicazione per il cambiamento di comportamento.
Per ogni teoria, oltre alla descrizione, viene fornito anche un esempio pratico di applicazione.

Comunicare con la generazione responsabile: suggerimenti dai CDC di Atlanta
Prosegue la traduzione e l'adattamento delle schede realizzate dai CDC di Atlanta per pianificare interventi di comunicazione della salute centrati sui destinatari.
Questo mese il target è la "generazione responsabile" (64-84 anni).

Comunicare con la generazione dei Baby Boomers: suggerimenti dal CDC di Atlanta
DoRS prosegue nella traduzione e adattamento delle schede Audience Insights, realizzate dal CDC di Atlanta per pianificare interventi di comunicazione della salute realmente centrati sui destinatari.
Dopo i preadolescenti, gli adolescenti e le mamme di bambini piccoli, questo mese il target analizzato sono i Baby Boomers.