Keyword : COMUNICAZIONE

"Marketing Sociale e Promozione della salute", Genova, 21-22 novembre 2013
Il corso di formazione rivolti agli operatori dell'ASL 3 Genovese, ha offerto, nella prima giornata, un inquadramento teorico sul Marketing Sociale con una sperimentazione pratica di elaborazione di un piano di Marketing Sociale in tutte le sue componenti.
La seconda mezza giornata si è concentrata sugli aspetti di Promozione in un piano di Marketing Sociale analizzando strumenti e canali di comunicazione per la salute ed individuando gli stili più utilizzati nella pubblicità sociale.
È on line la brochure: “Attivi dai 5 ai 17 anni”

Pensata per dirigenti scolastici, insegnanti, operatori sociosanitari e genitori, questa brochure vuole guidare la lettura e la consultazione del manuale: “Esperienze e strumenti per la promozione dell’attività fisica nella scuola” (ottobre, 2012). È un prodotto realizzato da Regione Piemonte, Rete Attività fisica Piemonte e Dors, nell’ambito del progetto Ccm ComunicAzioni.


Processo alla sigaretta elettronica: strategie pubblicitarie e di marketing
Che caratteristiche hanno le pubblicità della sigaretta elettronica? Quali sono gli stili comunicativi adottati?
Attraverso quali canali viene veicolato il prodotto?
Questo mese Dors pubblica l'approfondimento relativo alle strategie di marketing messe in atto dalle aziende venditrici di E-cig, continuando il percorso iniziato il 29 maggio con il processo alla sigaretta elettronica.