Setting Scuola

Selezione
» Contesto territoriale : In Piemonte

Scuola e salute: un'alleanza che si consolida per vivere meglio.
Lo scorso 10 novembre 2014 è stato approvato il protocollo d'intesa tra Regione Piemonte e Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte relativo alle attività di promozione ed educazione alla salute nelle scuole. L’intesa mira a sviluppare azioni atte a favorire “maggior controllo sulla propria salute mediante la promozione di stili di vita positivi e responsabili e la creazione di ambienti favorevoli”.

Regione Piemonte: proposte operative per la ristorazione collettiva (2007)

I documenti sono tre e sono declinati per il contesto applicativo: assistenziale, ospedaliero e scolastico.


Visualizza
Rete regionale delle scuole che promuovono salute

Il 17 novembre presso l’Aula Magna del rettorato si è tenuto il Convegno promosso congiuntamente da Regione Piemonte e USR-Piemonte: "Scuole in salute per il successo formativo. La rete regionale si allarga e si apre all'Europa". Mettiamo a vostra disposizione tutti i materiali presentati in formato digitale.


Scheda per descrivere progetti di promozione dell'attività fisica nella scuola

Nell'ambito del Piano di Prevenzione della Regione Piemonte 2010-2012, DoRS, in collaborazione con la Rete attività fisica Piemonte, ha costruito questa scheda per descrivere e valorizzare progetti di promozione dell'attività fisica nell'ambiente scolastico. 


Visualizza