Raccomandazioni

 

Selezione :
» Tema : Web & Salute

Sintesi in italiano dell'articolo "Obama's Wired Campaign: Lessons for Public Health Communication"

A cura del Coordinamento Nazionale Marketing Sociale, la sintesi dell'articolo di L.C. Abroms e R.C. Lefebvre che, a partire dall'analisi della campagna che ha portato all'elezione di Barack Obama a Presidente degli Stati Uniti attraverso l'utilizzo dei nuovi media, fornisce alcuni spunti che possono essere applicati nel campo della comunicazione per la salute.


Sintesi liberamente tratta da "Looking to the Future of New Media in Health Marketing: Deriving Propositions Based on Traditional Theories", L J. Della, D. Eroglu, JM. Bernhardt, E. Edgerton, J Nallin, in Health Marketing Quarterly 2008; 25 (1/2):147 - 174

A cura del Coordinamento Nazionale Marketing Sociale, la sintesi in italiano di un articolo che racconta l'avvio di una campagna di sensibilizzazione promossa dal CDC di Atlanta per esortare i giovani partecipanti ad aderire alla campagna, e ne trae utili indicazioni sulla e-health comunication.


Visualizza


Sintesi liberamente tratte da articoli sui seguenti temi: Digital Divide, community, coinvolgimento e partecipazione, media sociali e Web 2.0

A cura del Coordinamento Nazionale Marketing Sociale (Marco Reggiani Della Gala tirocinante presso il Sistema Comunicazione e Marketing dell'Azienda USL di Modena) una raccolta di sintesi in italiano di recenti articoli sui temi del Digital Divide, della community, del coinvolgimento e della partecipazione, dei media sociali e del Web 2.0, che riconducono il tutto alle strategie di promozione della salute.