Selezione :
» Tema : Web & Salute

"I genitori sono la chiave": un progetto pilota per la prevenzione degli incidenti dei ragazzi dai 15 ai 18 anni attraverso il coinvolgimento diretto dei loro genitori

"Parents are the key" è una campagna dei CDC di Atlanta rivolta ad aumentare la presa di coscienza dei genitori dell'importanza strategica del loro ruolo per la sicurezza dei figli alla guida.
La campagna fa un utilizzo importante dei nuovi media e del web, nonché dei media tradizionali, la cui efficacia comunicativa è stata testata attarverso uno studio su 800 genitori.


Visualizza


"Freedom HIV/AIDS": la prevenzione dell'aids attraverso i telefoni cellulari

Freedom HIV/Aids è la prima iniziativa a livello mondiale di sensibilizzazione sui temi dell'aids attraverso l'utilizzo dei telefoni cellulari. Lanciata in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all'aids del 2005, ha raggiunto 42 milioni di destinatari (In Africa e in Asia) in meno di un anno.
L'iniziativa prevede l'inserimento sui telefoni cellulari di 4 giochi multimediali caratterizzati da contenuti e grafica diversi a seconda del target di riferimento.


Visualizza


"Down your drink": Un intervento che utilizza internet per prevenire il consumo eccessivo di alcol

Down your drink è un programma inglese di prevenzione dell'abuso di alcol e di problemi alcol correlati che utilizza le potenzialità del web per raggiungere gli utenti in modo efficace.


Visualizza


Be a star: una campagna inglese per promuovere l'allattamento al seno tra le giovani madri

La campagna iniziata nel 2008 e attiva a tutt'oggi, vuole comunicare il messaggio alle giovani donne che allattare è cool, che fa bene non solo al bambino ma anche a loro ed alla loro immagine. La campagna ha utilizzato diversi canali comunicativi, dai classici manifesti, ad annunci radio, al blog.

Visualizza