"Parents are the key" è una campagna dei CDC di Atlanta rivolta ad aumentare la presa di coscienza dei genitori dell'importanza strategica del loro ruolo per la sicurezza dei figli alla guida.La campagna fa un utilizzo importante dei nuovi media e del web, nonché dei media tradizionali, la cui efficacia comunicativa è stata testata attarverso uno studio su 800 genitori.
Visualizza
Freedom HIV/Aids è la prima iniziativa a livello mondiale di sensibilizzazione sui temi dell'aids attraverso l'utilizzo dei telefoni cellulari. Lanciata in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all'aids del 2005, ha raggiunto 42 milioni di destinatari (In Africa e in Asia) in meno di un anno.L'iniziativa prevede l'inserimento sui telefoni cellulari di 4 giochi multimediali caratterizzati da contenuti e grafica diversi a seconda del target di riferimento.
Down your drink è un programma inglese di prevenzione dell'abuso di alcol e di problemi alcol correlati che utilizza le potenzialità del web per raggiungere gli utenti in modo efficace.
La campagna iniziata nel 2008 e attiva a tutt'oggi, vuole comunicare il messaggio alle giovani donne che allattare è cool, che fa bene non solo al bambino ma anche a loro ed alla loro immagine. La campagna ha utilizzato diversi canali comunicativi, dai classici manifesti, ad annunci radio, al blog.Visualizza