Recensioni

 

Selezione :
» Tema : Comunicazione per la salute

"A content analysis of British food advertisements aimed at children and adults" - "Un'analisi di contenuto delle pubblicità inglesi di prodotti alimentari rivolte ai bambini e agli adulti"

Traduzione in italiano dell'abstract dell'articolo "A content analysis of Brittish food advertisements aimed at children and adults" , in Health Promotion International. 2010; 25(1): 24-32


"Comparative responses to radio and television anti-smoking advertisements to encourage smoking cessation" - "Confronto tra le reazioni suscitate in un campione di destinatari da spot antifumo veicolati dalla radio o dalla televisione" in Health Promotion International, 2010. 25 (1): 5-13.

Traduzione dell'abstract dell'articolo "Comparative responses to radio and television anti-smoking advertisements to encourage smoking cessation" di S. Durkin, M. Wakefield, in Health Promotion International, 2010. 25 (1): 5-13.


"Safe in the city: developing an effective video-based intervention for STD clinic waiting rooms"

Traduzione in italiano dell'abstract dell'articolo "Safe in the city: developing an effective video-based intervention for STD clinic waiting rooms" di Mynt -U A, Bull S, Greenwood GL, Patterson J, ietmeijer CA, Vrungos S, Warner L, Moss J, O'Donnell LN in Health Promotion Practice, 2010 May, 408-417


Peverini P., Spalletta M., Unconventional. Valori, testi, pratiche della pubblicità sociale, Meltemi Editore, 2009

Gadotti G., Bernocchi R., La pubblicità sociale. Maneggiare con cura, Carocci Editore, 2010

Fattori G., Artoni P., Tedeschi M., Choose Health in Food Vending Machines: Obesity Prevention and Healthy Lifestyle Promotion in Italy, in Hong Cheng, Philip Kotler, Nancy Lee (a cura di) Social Marketing for Public Health: Global Trends and Success Stories, Jones and Bartlett Publishers, 2009.