Politiche per la salute

 

Selezione :
» Tema : Guida e comportamenti a rischio

Ricognizione di studi epidemiologici sul territorio piemontese

Ricognizione di studi epidemiologici realizzati sul territorio piemontese relativi alla sicurezza stradale, a cura dei referenti tecnici delle Aassll del Piemonte. La ricognizione effettuata, che rientra nel Piano regionale per la Prevenzione Attiva degli incidenti stradali, non è stata in grado di censire tutti gli studi epidemiologici realizzati localmente; chi volesse proporne di propri, segnalarne altrui o rettificare e chiarire quanto già segnalato, può inviare informazioni e dati a: paola.capra@dors.it .





Ricognizione di esperienze preventivo-educative sul territorio piemontese

Nell'ambito del Piano Regionale per la prevenzione attiva degli incidenti stradali, in affiancamento alla ricognizione degli studi epidemiologici, è stata effettuata una ricognizione di progetti e interventi inerenti la prevenzione degli incidenti stradali e la promozione della sicurezza stradale, realizzati da istituzioni, enti e associazioni sul territorio piemontese, aggiornati al 2007.
Gli interventi sono stati raccolti dai referenti tecnici delle AASSLL piemontesi e la maggior parte di essi è stata catalogata nella banca dati Pro.SA.


 


Pensare il Multicentrico, progettare il Multicentrico

Laboratorio per lo sviluppo di un Progetto di Prevenzione Incidenti Stradali. Il Report è del mese di settembre 2007