Il video è il risultato di un lavoro di peer education sul tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, in collaborazione con il regista Lorenzo Camocardi.
La cantante Noemi è la testimonial della campagna, realizzata in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che punta a promuovere presso le donne di tutte le fasce di età, la cultura della cura della propria salute.
Lo spot utilizza un umorismo cinico per comunicare ai più giovani la manipolazione dell'industria del tabacco nei confronti dei consumatori.
Il video con uno stile cartoon, disegnato dal famoso fumettisti Bozzetto, sollecita i più giovani a riflettere sulle ricadute, in termini di salute, di un'alimentazione scorretta.
Il video realizzato dal noto fumettista Bozzetto, invita i giovani ad una corretta igiene delle mani.
Il video, animato dal famoso fumettista Bozzetto, invita i giovani a prevenire l'ansia e lo stress per tutelare la propria salute.
Il video, dell'associazione canadese per la prevenzione del cancro al seno, consiste in un APP per smartphone per ricordare alle donne, utilizzando un approccio comunicativo ironico e "leggero", l'importanza della prevenzione.
Per maggiori informazioni visitate il sito dell'associazione.
L'associazione canadese per la difesa dell'ambiente, lancia una campagna per informare il consumatore sulle conseguenze per la salute derivanti dall'utilizzo di cosmetici non a norma venduti da alcune compagnie cosmetiche.