Il video, diventato popolarissimo sui media sociali nel giro di qualche giorno, illustra in modo ironico, utilizzando una grafica stile cartoon e un motivetto musicale orecchiabile, diverse situazioni in cui si può rischiare la vitaper una semplice distrazione.Il video ha vinto un Leone d'Oro a Cannes, nella sezione Films, con la motivazione di dire cose importanti in modo accattivante per i destinatari e attraverso i canali più frequentati quali youtube e MTV.
Lo spot è stato realizzato nell'ambito del progetto europeo Healthy Children finalizzato a:- migliorare la salute dei bambini, dei giovani e delle loro famiglie; promuovere la loro salute, riducendo le diseguaglianze sociali; generare conoscenza sulla Salute, in modo da diffonderla tra i cittadini e renderla applicabile nel tessuto comunitario attraverso lo scambio di buone pratiche; creare e rafforzare reti di collaborazione tra le associazioni di volontariato, la municipalità e la comunità locale; sviluppare, mediante un corso di formazione, la figura dell’ “Ambasciatore di salute”: un volontario esperto che lavori con i bambini e le loro famiglie, aiutandoli ad adottare uno stile di vita sano.
Iniziativa di guerriglia marketing per la sicurezza dei pedoni nelle metropoli.
Il video fa parte di una serie di spot che evidenziano i benefici dell'abbandono di un comportamento di salute scorretto a favore di uno salutare.
Il video, è stato realizzato in occasione della giornata per la sicurezza su Internet 2013, dedicata alla promozione del senso di responsabilità nell'utilizzo del web.