Video

 

Selezione :
» Tema : Marketing Sociale

"Dumb ways to die" / Metro Australia, 2012

Il video, diventato popolarissimo sui media sociali nel giro di qualche giorno, illustra in modo ironico, utilizzando una grafica stile cartoon e un motivetto musicale orecchiabile, diverse situazioni in cui si può rischiare la vitaper una semplice distrazione.

Il video ha vinto un Leone d'Oro a Cannes, nella sezione Films, con la motivazione di dire cose importanti in modo accattivante per i destinatari e attraverso i canali più frequentati quali youtube e MTV.


"Con tanta frutta il gioco è più bello" / Healthy Children Italy, 2013

Lo spot è stato realizzato nell'ambito del progetto europeo Healthy Children finalizzato a:

- migliorare la salute dei bambini, dei giovani e delle loro famiglie; promuovere la loro salute, riducendo le diseguaglianze sociali; generare conoscenza sulla Salute, in modo da diffonderla tra i cittadini e renderla applicabile nel tessuto comunitario attraverso lo scambio di buone pratiche; creare e rafforzare reti di collaborazione tra le associazioni di volontariato, la municipalità e la comunità locale; sviluppare, mediante un corso di formazione, la figura dell’ “Ambasciatore di salute”: un volontario esperto che lavori con i bambini e le loro famiglie, aiutandoli ad adottare uno stile di vita sano.


"Seeing eye people" / Dipartimento dei trasporti, New York, 2013

Iniziativa di guerriglia marketing per la sicurezza dei pedoni nelle metropoli.


"Don't just live. Shine" / Marshfield Clinic, 2012

Il video fa parte di una serie di spot  che evidenziano i benefici dell'abbandono di un comportamento di salute scorretto a favore di uno salutare.


"Connect with respect" / Safer Internet Day, 2013

Il video, è stato realizzato in occasione della giornata per la sicurezza su Internet 2013, dedicata alla promozione del senso di responsabilità nell'utilizzo del web.