Video canadase sulla sicurezza stradale che invita a non scrivere messaggi con il cellulare mentre si guida.
Video francese sulla sicurezza stradale che invita a riflettere sulle conseguenze del mettersi alla guida dopo aver bevuto alcol.
Il video vuole celebrare i 50 anni di comunicazione per la prevenzione degli incideti stradali realizzata dal Dipartimento dei trasporti inglese.
Video indiano che promuove la sicurezza stradale attraverso l'uso del casco.
Il video della nuova campagna di comunicazione di AVIS è incentrata sul tema della “prima volta”. Si rivolge soprattutto ai neo donatori, mostrando come ci siano tante “prime volte” nella nostra vita.
Video realizzato dalla Regione Emilia Romagna per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della donazione del sangue.
Il video intende informare sui danni derivanti dal fumo passivo tra le mure domestiche, in modo particolare sulla salute dei bambini.
Il video intende mostrare i danni che il fumo di sigaretta provoca osservando i polmoni "dal di dentro".
Il video invita a riflettere sulle possibili conseguenze dell'uso di droghe e alcol prima di mettersi alla guida.
Il video invita i giovani danesi ad informarsi sugli effetti derivanti dal consumo di droghe anche associate all'alcol.
Il video mostra com'è la nostra pelle senza protezione dai raggi UV.
Campagna ministeriale "Il latte della mamma non si scorda mai" con la testimonial Anna Foglietta.
Volkswagen ha promosso questa campagna di guerriglia marketing all'interno di una sala cinematografica di Hong Kong per informare sulle conseguenze dell'utilizzo dei cellulari alla guida.
L'OMS pubblica sul proprio sito un'interessante banca dati che raccoglie video di prevenzione degli incidenti stradali realizzati in tutto il mondo. La ricerca può essere fatta per tema (casco, cinture di sicurezza, guida in stato di ebbrezza,..), per lingua e per Stato dove la campagna è stata realizzata.
Consulta la banca dati