Seminario "Il Marketing sociale come strategia per promuovere la salute" - Alessandria - 11 maggio 2011a cura di E. Tosco, DoRSPubblicato il 12 Maggio 2011Aggiornato il Il Seminario, rivolto ad operatori sanitari e socio-sanitari, nonché a soggetti facenti parte di istituzioni ed organizzazioni coinvolte in programmi di prevenzione e promozione della salute, nasce come opportunità per favorire il confronto sul fronte della produzione e comunicazione efficace di messaggi di salute. L’utilizzo dei media in promozione della salute, in particolare di quelli multimediali e del web, rappresenta una sfida ineludibile per diffondere idee e favorire l’adesione della comunità a comportamenti e stili di vita salutari. La necessità di utilizzare linguaggi diversi ed appropriati, a seconda dei destinatari a cui ci si rivolge, è nuovamente questione fondamentale per un utilizzo efficace ed efficiente delle risorse a disposizione sul versante del comunicare la salute. Attraverso l’analisi di situazioni reali e di testimonianze dirette, la giornata formativa si propone di fornire ai partecipanti elementi di conoscenza e di consapevolezza utili alla diffusione di una cultura del marketing sociale come strategia basilare per le azioni di promozione della salute.TAG ARTICOLO