Buone pratiche

 

Selezione :
» Tema : Attività fisica

Progetto OBIETTIVO SPUNTINO, la formazione e i materiali

Il progetto Obiettivo spuntino è stato presentato nel suo insieme e con i risultati preliminari sul sito Dors a giugno 2011 (vai all'articolo pubblicato a giugno 2011 - http://www.dors.it/pag.php?idcm=4289). Si illustrano ora i percorsi formativi realizzati con i pediatri di famiglia e con gli insegnanti ed i materiali prodotti per l'ambulatorio e per la scuola. Vai (collegamento disponibile dal titolo) all'articolo a cura di Dors.


Visualizza
OBIETTIVO SPUNTINO, un progetto per promuovere scelte salutari nella Scuola Primaria

Abitudini alimentari da migliorare soprattutto sui fuori pasto di metà mattina: è il ritratto emerso da Okkio alla salute 2008. Ecco una sintesi delle iniziative attuate dall’Asl Torino 3 per contrastare questo problema. E i primi risultati sono promettenti. Vai (dal titolo di questa notizia) all'articolo pubblicato su Dors.


Visualizza
Attività fisica e sportiva, le buone pratiche europee
Nell’ambito del Progetto europeo Euro Sport Health, è stato pubblicato un report che raccoglie e descrive 37 buone pratiche europee di promozione dell’attività fisica e sportiva. Tra le buone pratiche selezionate, vi sono 8 progetti italiani, di cui tre piemontesi.