Selezione :
» Tema : Comunicazione per la salute

Meno alcol PIU' GUSTO

Prosegue “Occhio alla campagna” la serie di prodotti editoriali proposti da DoRS per raccontare le campagne di comunicazione per la salute "di successo" realizzate a livello nazionale ed internazionale. Questo mese vi proponiamo la Campagna “meno alcol PIU’ GUSTO”, realizzata dall’Ulss 6 di Vicenza, attiva dal 2001 per favorire una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol nel territorio vicentino.


Cartoni animati e sicurezza delle cure / Centro gestione rischio clinico, 2015

Il Centro GRC ha progettato dei videoracconti in forma di cartoon che mirano a far progredire il ruolo del paziente nell’assunzione di terapie e durante la sua permanenza in ospedale, promuovendo una partecipazione efficace nella continuità delle cure, incentivandolo a fare domande, a controllare che i farmaci assunti corrispondano alla prescrizione del medico, a porre in essere tutte quelle azioni che servono a evitare conseguenze anche gravi.


Consumo consapevole di bevande zuccherate: dall'Australia la campagna Rethink sugary drink / 2015

Il Cancer Council, l'Hearth Foundation e Dibaete Australia hanno lanciato la campagna di comunicazione per la prevenzione dell'abuso di bibite gassate e zuccherate. Il sito della campagna offre una serie di documenti e linee guida per un consumo consapevole di bevande zuccherate, energy drinks e soft drinks.