Meno alcol PIU' GUSTOa cura di Elisa Ferro, DorsPubblicato il 17 Novembre 2015Aggiornato il 03 Febbraio 2017Esperienze e buoni esempiProsegue “Occhio alla campagna” la serie di prodotti editoriali proposti da DoRS per raccontare le campagne di comunicazione per la salute "di successo" realizzate a livello nazionale ed internazionale. Questo mese vi proponiamo la Campagna “meno alcol PIU’ GUSTO”, realizzata dall’Ulss 6 di Vicenza, attiva dal 2001 per favorire una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol nel territorio vicentino.Si tratta di una Campagna di Prevenzione Alcologica dell’Ulss 6 di Vicenza. Ha il suo culmine nel mese di aprile, che in Italia è dedicato alla prevenzione alcologica. Promossa dal Gruppo Alcologia del Dipartimento per le Dipendenze, la Campagna è un progetto di prevenzione che, a partire dal 2001, si concretizza, in una “Agenda di eventi del mese di aprile… e non solo”, circa 200 giornate-evento all’anno. All’interno di questa programmazione diversi soggetti del territorio - associazioni, cittadini, gruppi - propongono a tutta la cittadinanza momenti di socialità, divertimento e benessere all’insegna di una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol, anche attraverso la promozione di un’alternativa analcolica qualificata e accattivante.DOWNLOAD & LINKScarica il documento "meno alcol PIU' GUSTO"TAG ARTICOLOCAMPAGNE DI COMUNICAZIONE; CANALI DI COMUNICAZIONE; WEB 2.0;