VIII Laboratorio di Marketing Sociale (Bozza)a cura di E. Tosco, E. Ferro, DorsPubblicato il 22 Febbraio 2014Aggiornato il 03 Febbraio 2017I Laboratori di Marketing Sociale sono percorsi di condivisione tra pari e di accompagnamento di progetti di promozione della salute (in corso o da avviare), che si possono prestare ad una rivisitazione seguendo i metodi e gli strumenti del Marketing Sociale e della Comunicazione per la salute. I Laboratori si rivolgono principalmente agli operatori sanitari piemontesi ma sono aperti a tutti coloro che professionalmente o culturalmente sono interessati al tema. Ogni laboratorio si focalizza su un particolare aspetto della progettazione di un piano di Marketing Sociale o affronta un tema specifico relativo alla Comunicazione per la salute. A seguito di una parte teorica di approfondimento del tema del laboratorio, un operatore (o un gruppo di operatori) presenta un proprio progetto-esperienza ai partecipanti, i quali successivamente, suddivisi in gruppi, si confrontano sulle possibili modalità di applicazione delle strategie di Marketing Sociale e di Comunicazione per la salute al progetto presentato. Le osservazioni emerse dai singoli gruppi sono discusse in plenaria ed hanno lo scopo di arrivare a formulare suggerimenti per aumentare l’efficacia degli interventi di prevenzione e promozione della salute dal punto di vista della comunicazione e secondo i principi teorici e le pratiche del Marketing Sociale. I laboratori si concludono con una selezione di esperienze nazionali ed internazionali collegate al tema trattato. DOWNLOAD & LINKProgrammaScheda di iscrizioneTAG ARTICOLOLABORATORI; MARKETING SOCIALE; TEORIA DELLO SCAMBIO;