School programs targeting stress management in children and adolescents: a meta-analysis a cura di Pubblicato il 20 Maggio 2016Aggiornato il 27 Settembre 2016Sintesi di studi/reviewLa metanalisi valuta l'effetto dei programmi scolastici, rivolti a bambini e ad adolescenti, mirati alla gestione dello stress e all'acquisizione di capacità di coping. Questi programmi sono risultati efficaci I risultati indicano significativi effetti positivi dei programmi valutati. Sono anche state eseguite metanalisi per categorie specifiche di risultato e hanno mostrato effetti positivi nel ridurre i sintomi dello stress e nel migliorare le capacità di coping. Riferimento bibliografico:Kraag, G., Zeegers, M.P., Kok, G., Hosman, C., Abu-Saad, H.H., 2006. School programs targeting stress management in children and adolescents: a meta-analysis. J. Sch. Psychol. 44 (6), 449–472DOWNLOAD & LINKAbstract dell'articolo TAG ARTICOLOGESTIONE DELLO STRESS; PROMOZIONE DELLA SALUTE MENTALE; SALUTE MENTALE; SCUOLA; STRESS;