2° Laboratorio di Marketing Sociale - I materialia cura di Eleonora Tosco, Elisa FerroPubblicato il 09 Novembre 2017Aggiornato il 09 Novembre 2017RecensioniIl progetto "Tempo zero!" è rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 20 anni che frequentano i centri commerciali, ha l’obiettivo di cerare ed implementare percorsi di prevenzione delle condotte a rischio attraverso azioni di promozione del benessere inteso come potenziamento di quelle competenze (life skills) che l’OMS definisce fattori protettivi. La particolarità del setting in cui si sono sviluppate le attività ha permesso di approfondire il “place”, uno degli elementi del marketing mix, ovvero i canali attraverso i quali il prodotto (comportamento, idea, servizio,…) raggiunge i destinatari e il luogo nel quale esso viene offerto. DOWNLOAD & LINKProgrammaPresentazione del LaboratorioIl Place: strategie efficaci - E. BarberaLa casa dello specchio - Indagine sui giovani e i centri commercialiDieci step per sviluppare un piano di marketing sociale - E. Ferro, E. BarberaVerbale del LaboratorioTAG ARTICOLOALCOL; CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE; MARKETING SOCIALE; PIANO DI MARKETING SOCIALE; SESSUALITA';