Binge drinking: messaggi efficaci per ridurre il consumo di alcol tra gli studenti dei collegea cura di Elisa Ferro, DorsPubblicato il 11 Febbraio 2008Aggiornato il 27 Aprile 2018Sintesi di studi/reviewStudio che mette a confronto i messaggi di comunicazione sulla salute comunemente usati con messaggi più nuovi e più personalizzati, con lo scopo di individuare una modalità più efficace con cui trasmettere messaggi di salute volti a ridurre il “binge drinking ” negli studenti dei college americani. Attraverso una simulazione su un sito web, si intende valutare se l’utilizzo di messaggi più personalizzati e incentrati sui singoli individui possa migliorare il grado di efficacia dei messaggi stessi. L’articolo descrive la base teorica di ogni tipo di messaggio proposto, fornisce le prove rispetto alla loro utilità emerse nelle ricerche svolte in passato sull’abitudine al bere degli studenti nei college e fornisce i dati relativi ai benefici derivanti dall’utilizzo di messaggi maggiormente personalizzati. Con questo documento prosegue la collaborazione tra DoRS e l’Area di Ricerca “Marketing Sociale e Comunicazione per la Salute” DOWNLOAD & LINKBinge Drinking - L'articolo disponibile in formato elettronicoTAG ARTICOLOABUSO DI ALCOL; COMUNICAZIONE PERSUASIVA; P.R.P. 2014-2018; STUDENTI;