"Too young to drink": una campagna di comunicazione di successoa cura di E. Ferro, E. BarberaPubblicato il 14 Settembre 2017Aggiornato il 28 Settembre 2017Modelli e strumentiLa campagna “Too Young to Drink”, lanciata in occasione della Giornata Internazionale della FASD - Sindrome Feto Alcolica e Disturbi correlati - intende aumentare la consapevolezza dei pericoli del bere alcol in gravidanza tra la popolazione in età fertile e nella comunità. La campagna è basata sui principi del marketing sociale e utilizza la strategia del guerriglia marketing applicata alla promozione della salute. L’idea creativa nasce da un’agenzia italiana che ha tratto l’ispirazione dal progetto “Mamma Beve, Bimbo Beve”, realizzato a livello locale dall’ULSS 2 Marca Trevigiana, nella Regione Veneto.DOWNLOAD & LINKToo young to drink: la campagnaTAG ARTICOLOCAMPAGNA DI MARKETING SOCIALE; CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE; COMUNICAZIONE PER LA SALUTE; SINDROME FETOALCOLICA; WEB 2.0;