1° Laboratorio di Marketing Sociale - I materialia cura di Eleonora Tosco, Elisa FerroPubblicato il 19 Maggio 2010Aggiornato il 27 Aprile 2018RecensioniAd ogni incontro un gruppo di operatori presenta un proprio progetto-esperienza ai partecipanti, i quali successivamente, suddivisi in piccoli gruppi, analizzano e si confrontano sulle modalità di applicazione delle strategie di Marketing Sociale al progetto stesso. Le osservazioni emerse vengono presentate dai singoli gruppi e discusse in plenaria con la formulazione di suggerimenti per aumentare l’efficacia dell’intervento. Nel primo laboratorio è stato presentato il Progetto Multicentrico del modulo di Torino e provincia “Una guida al limite” realizzato nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione Attiva degli Incidenti Stradali. Questo progeto ha consentito di approfondire gli aspetti legati alla "Promozione" (una delle leve del Marketing Mix), attraverso l'analisi dei materiali di comunicazione elaborati per il progetto. Programma Presentazione del Laboratorio -E. Tosco Marketing Sociale: breve sintesi dei principi teorici - S. Santoro Una guida al limite. Modulo Torino e Provincia - F. Carmazzi Progetto Multicentrico - R. Molino Elementi per l’analisi dei materiali di comunicazione: promuovere e diffondere i messaggi di salute - E. Ferro Appelli alla paura: quale efficacia? - E. Tosco Documentazione di approfondimentoTAG ARTICOLOCOMUNICAZIONE PER LA SALUTE; MARKETING SOCIALE; PIANO DI MARKETING SOCIALE; PROMOZIONE DELLA SALUTE;