11° Laboratorio di MKS - Health literacy: una competenza per la salute... e non solo - I materiali (Bozza)a cura di Pubblicato il 09 Novembre 2017Aggiornato il 09 Novembre 2017RecensioniGiunto all’undicesima edizione, il Laboratorio di Marketing Sociale si evolve, aprendosi a temi, strategie e metodi di comunicazione per la salute attuali e di riconosciuta efficacia. L’Health Literacy è il tema scelto per inaugurare il laboratorio nella sua nuova veste di “Laboratorio di Marketing Sociale e di Comunicazione per la salute”.L’Health literacy, ovvero la capacità di accedere, comprendere e utilizzare le informazioni relative alla salute e all’utilizzo dei servizi sanitari, è considerata da qualche annodagli Enti e dalle organizzazioni di salute pubblica nazionali e internazionali, oltre che dai documenti programmatici quali Salute 2020 dell’OMS e il Piano Nazionale e Regionale della Prevenzione 2014-2018, una leva strategica e un approccio efficace per le azioni e gli interventi di salute sia a livello individuale che comunitario.Investire sulle competenze di Health Literacy dei singoli e della comunità, significa, inoltre, ridurre le disuguaglianze e aumentare l’empowerment e le competenze per gestire in modo consapevole ed efficace la salute in una società in continua trasformazione. TAG ARTICOLOHEALTH LITERACY; MARKETING SOCIALE; PIANO DI MARKETING SOCIALE; SOCIAL MARKETING;