13° Laboratorio di marketing sociale e comunicazione per la salute - Social media, giovani e salute: racconto di un'esperienza - I materialia cura di E. Tosco, E. Ferro, E. BarberaPubblicato il 10 Ottobre 2018Aggiornato il 23 Novembre 2018RecensioniIl 13° Laboratorio di Marketing sociale e comunicazione per la salute ha affrontato il tema dei social media come setting di promozione della salute e strumenti per interventi efficaci rivolti ai giovani. Dopo una panoramica dei principali canali social e un aggiornamento sui dati di fruizione degli stessi, sono state condivise alcune buone pratiche di utilizzo. In particolare è stato presentato il programma Food Game, realizzato dall’ATS Milano – Città metropolitana, che ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado sui temi quali la sana alimentazione, la promozione dell’attività fisica e il rispetto delle risorse naturali attraverso un social network dedicato: SocialMI. DOWNLOAD & LINKProgrammaGiovani, social network e salute - E. ToscoIl programma FOOD GAME - R. Cremonesi, R. ZanarelliValutazione di efficacia del programma - B. ChiavegattiWeb 2.0 adolescenti e promozione della salute - Istantanea n. 3 Scheda descrittiva Programma FOOD GAMETAG ARTICOLOADOLESCENTI; MARKETING SOCIALE; SOCIAL MEDIA; SOCIAL NETWORK; WEB 2.0;